Versare in una pentola antiaderente dai bordi alti l’acqua, il burro e il sale e portare al bollore. Una volta raggiunto il bollore, aggiungere la farina tutta in una volta.
Rimuovere la pentola dal fuoco e mescolare con un cucchiaio di legno per amalgamare la farina, tornare sul fuoco e cuocere sempre mescolando, finché il composto non si stacca bene dalle pareti e sul fondo della pentola si forma un velo.
Trasferire il composto in una ciotola capiente e lavorarlo con le mani per farlo intiepidire, non dovrà essere troppo caldo prima di aggiungere le uova che altrimenti si cuocerebbero.
Una volta raffreddato l’impasto aggiungere un uovo alla volta; il composto tenderà a separarsi per poi ricompattarsi mano a mano che si impasta con energia. Proseguire così fino ad esaurire le uova.
Riporre il composto in una sac à poche con bocchetta a stella grande, da 8-10 mm.
Formare le zeppole su una teglia ricoperta da carta forno, facendo due giri del diametro di circa 6 cm, con il secondo giro leggermente più interno rispetto al primo, ma senza chiudere il buco al centro.
Infornare in forno statico a 200°C per circa 10-11 minuti, finché le zeppole si rigonfiano leggermente e si forma una crosticina in superficie.
Nel frattempo, scaldare l’olio a 165°C. Sfornare le zeppole e friggerle in olio, una per volta, aspettando che vengano a galla e si gonfino leggermente. Scolare su carta assorbente e lasciar raffreddare completamente.
Distribuire la crema pasticciera preparata come d’abitudine su ciascuna zeppola, spolverizzare con lo zucchero a velo e completare con Amarena Fabbri.