Ricette con Amarena Fabbri

Sopra ogni tua fantasia

Amarena Fabbri ITA Amarena Fabbri ENG Amarena Fabbri DE Amarena Fabbri DK

Facebook Twitter Instagram YouTube Pinterest

Cene d’estate con Amarena Fabbri, provala in versione salata!

L’abbinamento tra dolce e salato rappresenta in cucina un accostamento unico, che stimola la creazione di tantissime ricette, in un’armonia di sapori capace di conquistare anche i palati più esigenti. Pensiamo ai classici abbinamenti come prosciutto e melone o salame e fichi in cui dolcezza e sapidità si uniscono in squisite ricette che confermano come, anche in cucina, gli opposti si attraggono.

Image

La regola principale per unire gusti così diversi è quella di ricercare un bilanciamento proporzionato tra gli ingredienti, per un risultato che sia equilibrato, senza alterazioni o prevaricazioni tra i gusti.

Accostare ingredienti insoliti è una sfida che Fabbri fa propria, proponendo alcune ricette salate con Amarena Fabbri. Si tratta di ricette fresche che richiamano la voglia di estate e leggerezza, ideali per una cena in terrazzo o un aperitivo originale, così da utilizzare in modo nuovo e creativo un ingrediente che è da sempre sinonimo di tradizione e qualità.

Con il suo colore intenso, la sua inconfondibile consistenza e il suo basso contenuto calorico, Amarena Fabbri, insieme al suo irresistibile sciroppo, è un vero concentrato di gusto e bontà: l’ingrediente perfetto per esaltare tutte le preparazioni dolci e salate.

Hai mai provato Amarena Fabbri in una deliziosa insalata? La renderà ancora più gustosa abbinandosi a salmone e avocado, due ingredienti must have dell’estate. Per dare un tocco in più alla tua insalatona prova a guarnirla con un dressing al cocco per un risultato esotico e intenso.

L’abbinamento formaggio e Amarena Fabbri è perfetto per l’unione tra il sapore intenso dei formaggi e la dolcezza di Amarena Fabbri.

In questa calda estate ti proponiamo perciò di provare ad abbinare Amarena Fabbri con la feta, in una proposta realizzata insieme a ChefinCamicia.

La feta è un formaggio greco a base di latte ovino e caprino, caratterizzato da un gusto piuttosto intenso e sapido.  Solitamente viene usata per arricchire insalate ma in questa ricetta il suo gusto deciso viene esaltato dalla cottura al forno. Viene poi accompagnata da Amarena Fabbri, utilizzando frutto e sciroppo.
Infatti, con lo sciroppo prepariamo una vinaigrette leggermente agrodolce mentre le amarene intere si combinano alle puntarelle, perfette perché fresche e croccanti, ideali per dare alla ricetta consistenze diverse.

Rimanendo in tema formaggi, ti consigliamo di provare Amarena Fabbri su gustose tartine, in abbinamento al Roquefort, formaggio francese per eccellenza, una vera e propria esplosione di gusto. Insieme ad Amarena Fabbri, alle noci e una nota di timo, conquisterà i vostri ospiti, per un aperitivo o un antipasto ricco di gusto.

Prova le proposte salate con Amarena Fabbri, combina la sua dolcezza con sapori e consistenze diverse per risultati sorprendenti!

Image