Image

Sopra ogni tua fantasia

“Porta Pasiensa!”: il Pirata Pacioccone torna nelle case degli italiani

In questo periodo di permanenza a casa, Fabbri 1905 ripropone gli sketch storici del Pirata Pacioccone, popolare Carosello che ha accompagnato i momenti felici di tantissimi italiani. Salomone il Pirata ritorna per lanciare un messaggio: portiamo pazienza e resistiamo insieme

“Porta Pasiensa!”: il Pirata Pacioccone torna nelle case degli italiani

Se restare a casa è l’imperativo di questi giorni di sofferenza condivisa, “porta pazienza” - anzi “porta pasiensa!”- può diventarne il motto! Fabbri 1905 ripropone lo storico slogan di un personaggio simbolo dell’Universo Fabbri: Salomone il Pirata Pacioccone.

Un simpatico personaggio, che a tanti farà emergere i ricordi dell’infanzia, quando ci si ritrovava, insieme ai propri cari, davanti al televisore a vedere Carosello, il programma che accompagnava le sere degli italiani.

Il celebre motto che accompagnava il Pirata Pacioccone è in sintonia con questo periodo che ci costringe in casa, perché porta con sé quello spirito di saggezza e di buonumore che mai come oggi sono indispensabili: bisogna continuare a “portare pasiensa”, perché purtroppo non abbiamo alternative, e nel farlo cercare di mantenere un po' di spirito.

Come sottolinea Nicola Fabbri, riguardare le avventure del Pirata Pacioccone può dare un momento di positività anche ai tantissimi professionisti che si ritrovano costretti ad una forzata e dolorosa inattività. Un pezzo di storia di casa Fabbri oggi – con la sua storica saggezza – può portare un sorriso nelle nostre case ma anche ricordarci che insieme possiamo superare le avversità.

Le avventure di Salomone e la sua ciurma torneranno quindi, in versione social, con 8 sketch che, una volta a settimana, e fino alle fine di maggio, animeranno i profili di Fabbri 1905. Scoprili tutti!

“Porta Pasiensa!”: il Pirata Pacioccone torna nelle case degli italiani