ItaEngDeChinese

Tradizione italiana da cent'anni

open menu open search

facebook twitter google plus pinterest youtube instagram

Pancakes all'Amarena Fabbri

Pancakes all'Amarena Fabbri

By: CHIARA
Ingredienti

3 uova 

65 g di zucchero 

1 cucchiaio di Sciroppo d’acero Fabbri

120 ml di acqua 

165 g di farina 

1 cucchiaino di lievito per dolci 

Amarena Fabbri 

Ricotta 

Zucchero

 

Procedimento

Aprire le uova e sbatterle con lo zucchero. Unire l’acqua e lo sciroppo d’acero. Poi unire pian piano la farina setacciata col lievito. Amalgamare bene il tutto con la frusta e lasciare riposare al almeno 20 minuti. 
Riscaldare un padellino e ungere con pochissimo olio eliminando l’eccesso con un pezzetto di carta da cucina. 
Versarvi un mestolino di composto e aspettare che la superfice del Gong sia piena di bollicine, quindi girare e fare dorare leggermente. Proseguire fino al termine dell’impasto pulendo di tanto in tanto la padella con la carta da cucina leggermente unta. Mettere i Gong già pronti in una teglia non sovrapposti, nel forno caldo ma spento. Al momento del servizio è possibile operare in vari modi: creare una torretta di Pancakes/Gong o chiudere ogni Pancakes/Gong a metà. In ogni caso prendere la ricotta (o del gelato) e a piacere zuccherarla (o unire un pochino di miele). Lavorare fino ad ottenere una crema e poi spalmarla sui pancakes/Gong.

Versare quindi un po di succo di Amarena e qualche amarena tagliata a metà. Quindi sovrapporre un altro pancake oppure chiudere a mezzaluna e servire.

Ricetta di Chiara - Il Pomodoro Rosso