ItaEngDeChinese

Tradizione italiana da cent'anni

open menu open search

facebook twitter google plus pinterest youtube instagram

Un'amarena è per sempre, anche a San Valentino

Un'amarena è per sempre, anche a San Valentino

San Valentino è alle porte, nella notte degli innamorati scegli di stupire la persona che ami con dolcezza e con una cenetta fatta in casa.

Con i nostri consigli farai rimanere a bocca aperta anche il più esigente dei fidanzati - o delle fidanzate -  e il menu preparato da te avrà la meglio anche sul miglior ristorante del mondo. Iniziamo!

Per prima cosa prepara il cocktail Amarena Amore mio, semplice da realizzare e di grande effetto. Scegli di accompagnarlo con dei tartufini di caprino e rucola con amarena che potrai servire o in un piatto fondo o su un'alzatina per rendere la presentazione più elegante. Un aperitivo leggero e sfizioso, ma di carattere. 

A questo punto arriva il momento del primo: risotto con parmigiano, aceto balsamico e amarena, una ricetta che unisce il gusto saporito del Parmigiano-Reggiano alla delicatezza e dolcezza delle amarene. Un primo ricco e sostanzioso, ma leggero che lascerà spazio per il dolce.

Per concludere in bellezza suggeriamo dei cioccolatini di pasta di mandorle con amarene, perché si sa i cioccolatini non devono mancare mai a San Valentino!
La particolarità di questi dolcetti è all'interno, solo dopo aver gustato il primo e il secondo strato infatti, vi accorgerete della sorpresa che custodiscono: una deliziosa amarena intera!

Se la parola d’ordine è quindi stupire allora anche la tavola avrà bisogno di un tocco particolare. Sicuramente non possono mancare le candele; che galleggino nell’acqua, che siano adagiate su un candelabro o che siano a led non conta, l’importante è che ci siano, così come il colore per eccellenza da scegliere per la tovaglia e i tovaglioli dovrebbe essere il rosso, ma sono ammesse anche altre varianti, come ad esempio il bianco per la tovaglia da abbinare ad accessori rossi.

In ogni caso l’indispensabile è creare un’atmosfera romantica e coinvolgente, occasione per ricordare il vostro primo incontro o semplicemente per guardarsi negli occhi nella notte più romantica dell’anno.