ItaEngDeChinese

Tradizione italiana da cent'anni

open menu open search

facebook twitter google plus pinterest youtube instagram

Black Cherry Bond

Un aperitivo in compagnia di amici e….Amarena Fabbri

Un aperitivo tra amici è proprio quel che ci vuole per apprezzare insieme il primo assaggio di primavera.

Un aperitivo tra amici è proprio quel che ci vuole per apprezzare insieme il primo assaggio di primavera.
Ma come fare, per venire incontro alle esigenze e ai gusti di tutti i nostri ospiti?
A questo proposito, oggi vogliamo proporvi alcune idee per rendere unica una serata in compagnia di amici e, ovviamente, di Amarena Fabbri.
Vediamo, dunque, come preparare un un fresco aperitivo a base di tartine, accompagnate da un cocktail a base di Vodka alle rose e uno, più leggero, a base di prosecco.

 

Un aperitivo per tutti i gusti con Amarena Fabbri

Iniziamo il nostro speciale aperitivo con la ricetta delle Tartine al Roquefort e Amarene: delle fragranti tartine a base di farina integrale, sulle quali stenderete un velo di Roquefort. Il sapore particolare di questo formaggio francese, unito alla granella di noci, sarà esaltato dall’inconfondibile gusto delle Amarene. Qualche rametto di timo darà un tocco di freschezza alle vostre tartine.

Passiamo, ora, al primo dei cocktail proposto: il Black Cherry Bond, una rivisitazione in chiave Amarena del famoso Vodka-Martini, tanto amato da James Bond. Assaporandolo, vi accorgerete come il delicato sapore della Vodka alle rose si sposa perfettamente con il dolce sapore del Martini bianco. Una golosa Amarena e un petalo di rosa andranno a completare questo elegante cocktail. E ricordate: bevetelo “agitato, non mescolato”.

E, infine, per gli amici che non amano i sapori forti ecco una leggera, ma deliziosa alternativa: potrete preparare una squisita Amarena Fredda. Il procedimento è davvero semplice, vi basterà frullare le amarene insieme a qualche foglia di menta fresca, un po’ di prosecco e del ghiaccio.