ItaEngDeChinese

Tradizione italiana da cent'anni

open menu open search

facebook twitter google plus pinterest youtube instagram

Notte Rosa 2014

Notte Rosa 2014

Venerdì 4 luglio torna la Notte Rosa, da Cesenatico a Rimini passando per Cattolica e Milano Marittima.

Molti sono gli chef che saranno presenti a questa nuova edizione di La Notte Rosa: Di Bernardo, Donegaglia, Liuzzi, Raschi, Scarpelli e Trovato che offriranno squisite anticipazioni culinarie per un’anteprima della Giornata mondiale delle cucine regionali italiane nel segno dell’Expo 2015, che si svolgerà nei ristoranti di tutto il mondo dal 22 al 27 luglio.

L’iniziativa è promossa dal magazine  INformaCIBO, patrocinata da Expo 2015 Milano e APT Emilia Romagna e si avvale del sostegno di Cibus, Consorzio del Prosciutto di Parma, Consorzio del Parmigiano Reggiano, Fabbri 1905 e Parma Alimentare.

Grande novità di questa edizione è anche l’iniziativa Il gelato nel piatto ideata dell'executive chef Claudio Di Bernardo del Grand Hotel Rimini: gelati dolci, salati dai gusti particolari e curiosi, come il gelato di risotto al Parmigiano Reggiano.

Da non perdere “Amore d’Amarena con Amarena Fabbri, piatto ideato dagli chef Stefano Donegaglia e Alessandro Trovato e una particolare Zuppa inglese, realizzata con i sapori di cioccolato Nutty,  vaniglia, alchermes con interno di Amarena Fabbri”, dallo Chef Roberto Scarpelli.