ItaEngDeChinese

Tradizione italiana da cent'anni

open menu open search

facebook twitter google plus pinterest youtube instagram

La vie en rouge

La vie en rouge

«Se sei in dubbio indossa il rosso, la cura definitiva contro la tristezza». Parola dello stilista statunitense Bill Blass, ideatore del look di molte dive e First lady. 

Patrizia Pepe, Show SS 2011

È il colore dell’amore, della passione e della seduzione. È quello che ha la lunghezza d’onda più ampia di tutte le tinte visibili dall’occhio umano. Valentino ci ha costruito la sua fortuna, Roberto Capucci ci ha creato l’abito da sposa più stupefacente di tutti i tempi. E, a proposito di matrimoni, a rilanciarlo è stata Kate Middleton, ribattezzata the Lady in red per i suoi talleur rosso amarena made in Italy, disegnati da Luisa Spagnoli.

Da Sonia Rykiel a Costume National da Patrizia Pepe a Christian Dior, da Blumarine a Maxmara, la moda ha riscoperto il rosso che ci accompagnerà anche il prossimo inverno. Da portare in ogni occasione, con qualche minimo accorgimento per esaltarne il potere seduttivo: puntare sul total look, a patto che le forme dell’abito siano semplici e rigorose. Ultra-chic è l’abbinamento con il bianco e il color cammello, da evitare invece l’effetto marinaretto, accostandolo al blu.