ItaEngDeChinese

Tradizione italiana da cent'anni

open menu open search

facebook twitter google plus pinterest youtube instagram

La Blogger Italiana che cucina per gli Expats in Cina

La Blogger Italiana che cucina per gli Expats in Cina

Italiana, nata e cresciuta nella splendida città di Lecce, “sul tacco dello stivale” (Puglia), due amori principali, la Cina e la cucina: diamo il benvenuto a Dani (Daniela), la blogger per gli expats che vivono Cina, che ha scelto il nostro sito cinese Amarena per condividere le sue ricette e la sua passione per il cibo e per la qualità. 

"Testarda, spontanea, golosa”, così si definisce Dani. Il suo amore e talento per la cucina nascono durante l’infanzia, quando Dani suole spendere molto tempo in compagnia della nonna paterna, una cuoca fantastica. Dani ama osservare la nonna preparare diversi piatti, parte della tradizione culinaria Italiana, “per me, era una sorta di magia” afferma, “Crescendo, mia nonna decise di insegnarmi le ricette di famiglia e i trucchi dell’arte del cucinare”, ma in particolare trasmette a Dani l’amore per il cibo e la cucina, “Cucinare e’ una cosa che mi rilassa e mi rende felice!” riporta.

Dopo aver iniziato i suoi studi nella lingua Cinese, nel 2004 Dani si reca per la prima volta in Cina e si innamora subito di questo paese, cosi che, dopo la laurea, nel 2007 si trasferisce prima a Pechino e poi a Shanghai, dove oggi vive. E’ qui che per la prima volta alcuni suoi amici le consigliano di condividere il suo talento e la sua passione per la cucina con tutta la comunita’ degli expat presenti in Cina aprendo un blog. Oggi, nel suo blog, www.expatcucina.com, Dani pubblica ogni giorno i propri esperimenti culinari, che provengono dal mondo della fresca e genuina cucina Mediterranea, ma si cimenta a volte anche nella cucina Cinese e fusion. Tra le sue proposte, ci indica che lo spezzatino, le cheesecake e la lasagna sono tra i piatti preferiti dai suoi follower. 

Riguardo a Fabbri, Dani riferisce come questo nome e marchio siano connessi alla sua infanzia: “Conosco Fabbri da quando sono bambina e mia nonna preparava il gelato alla vaniglia con l’adorabile Amarena Fabbri. E’ una delle cose più deliziose che io abbia mai mangiato”. Aggiunge: “Ho deciso di iniziare a collaborare con Fabbri poiché Fabbri rappresenta per me un ricordo d’infanzia. Fui davvero sorpresa la prima volta che trovai Fabbri qui in Cina. Ora il mio obiettivo è quello di diffondere e far conoscere il marchio Fabbri e i suoi prodotti a tutti i Cinesi attraverso il mio blog!”. Ciò che Dani apprezza di Fabbri è la semplicità e qualità dei sui prodotti , dai Toppings agli sciroppi all’Amarena. Parlando delle nostre amarene, descrive come “l’Amarena Fabbri è un prodotto che puoi combinare come farcitura di ogni tipologia di dessert, dal gelato alle cheesecake alle torte cosi come ogni tipo di piatto salato, come un bel filetto di maiale arrosto”.

Per inaugurare la sua parternship con la nostra azienda, Dani ha deciso di dedicarci una nuova ricetta, che esprime una delle sue maggiori tentazioni culinarie, i biscotti. Cercate la ricetta nel nostro ricettario: Biscotti con fiocchi di avena e Amarena Fabbri.