ItaEngDeChinese

Tradizione italiana da cent'anni

open menu open search

facebook twitter google plus pinterest youtube instagram

Indovina chi viene a cena? Tre golose ricette gluten free ad alto contenuto di bontà

Indovina chi viene a cena? Tre golose ricette gluten free ad alto contenuto di bontà

L’ospite inatteso, si sa, è uno dei piacevoli rischi di chi ama cucinare e stare in compagnia. Vi sarà certamente capitato di dover aggiungere il famoso posto a tavola in più, per un amico o un parente inaspettato.

Ma come fare se il nuovo arrivato è sensibile al glutine? Con Amarena Fabbri non vi farete cogliere di sorpresa. Ecco 3 golose ricette senza glutine con cui stupire il vostro ospite senza rinunciare al gusto.

3 ricette senza glutine con Amarena Fabbri

Cioccolatini con Gelato, Krokkant e Amarena

Tra le ricette senza glutine che vi vogliamo proporre, eccone una facile e sfiziosa per conquistare subito i palati più sensibili: per i cioccolatini con gelato, Krokkant e Amarena bastano pochi cucchiai di gelato al fiordilatte, Amarena con sciroppo e la magica crema Krokkant Fabbri. E se avete un debole per le decorazioni ad effetto, questa è l’occasione perfetta per sbizzarrirvi con le forme degli stampini per gelato. Mini porzioni e massimo gusto: in questa ricetta senza glutine l’unica rinuncia sarà il bis!

Mini porzioni di Foresta Nera e Amarena

Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai per una selva oscura...verseggiava Dante all’inizio della Commedia. E non un incipit, ma un finale poetico sarà quello che attende i vostri ospiti quando assaggeranno la ricetta della vostra selva oscura, le mini porzioni di Foresta Nera con Amarena. Un dolce gluten free di peccaminosa bontà...divina!

Dolce a base di latte e Amarena

Per essere conquistate, certe persone vanno prese per la gola! E allora, perchè resistere alla bontà di una bella fetta di dolce a base di latte e Amarena Fabbri se servono solo uova, latte farina senza glutine e zucchero per realizzarla? Aggiungete 150gr di Amarena et voilà, la bontà è servita!

Dopo aver letto di queste ricette senza glutine avete già l’acquolina in bocca e volete assaggiarne di più? Liberate la fantasia con Amarena Fabbri, il frutto gluten free da sempre vostro complice in cucina. Statene certi, i vostri ospiti non faranno complimenti!