ItaEngDeChinese

Tradizione italiana da cent'anni

open menu open search

facebook twitter google plus pinterest youtube instagram

Dolce Italia Fabbri

Dolce Italia Fabbri

Si è svolto 25 settembre a Parma, presso il ristorante Arte e gusto, il contest “Dolce Italia Fabbri”.

Si è svolto 25 settembre a Parma, presso il ristorante Arte e gusto, “Dolce Italia Fabbri” l’evento che rientra nell’iniziativa La cucina italiana nel mondo verso l'expo 2015 volte a valorizzare i prodotti della migliore tradizione italiana in vista della grande kermesse internazionale.

Tra i prodotti di eccellenza in prima linea c'era Amarena, simbolo del made in Italy, protagonista di diverse preparazioni tra cui Scomposta, preparata dallo chef Alfonso Francese, Sogni d'Autunno, Victoria Sponge Cake all'Amarena Fabbri e Uva fragola della foodblogger Rebecka Sendroiu.

“La cucina italiana nel mondo verso l'expo 2015” è il primo contest organizzato da Informacibo con lo scopo di promuovere i valori della cucina italiana.  La manifestazione si avvale del sostegno di alcune delle più grandi aziende alimentari italiane come il Consorzio del Prosciutto di Parma, Consorzio del Parmigiano Reggiano e Fabbri 1905 che da sempre si impegnano a diffondere e sostenere il “made in Italy”.

Il gran finale de "La Cucina Italiana nel Mondo verso l'Expo 2015"  vedrà premiate Le Blogger partecipanti al contest nella serata di gala che si terrà  il 2 Ottobre a Milano all’Hotel Enterprise.