ItaEngDeChinese

Tradizione italiana da cent'anni

open menu open search

facebook twitter google plus pinterest youtube instagram

Creatività e tradizione

Creatività e tradizione

Marzo pazzerello fa rima con una cosa sola in Italia: Zeppole di San Giuseppe!

Buone, sfiziose e golosissime, le zeppole di San Giuseppe nascono al sud per conquistare tutta la penisola con il suo impasto morbido, la sua crema all'uovo e ovviamente... la sua Amarena Fabbri al centro.
E proprio dalla Fabbri quest'anno parte la sfida e l'invito a tutte le foodblogger e a tutte le casalinghe a rivisitare la classica ricetta per creare nuovi abbinamenti, dolci o salati, per questo che ormai è il simbolo della festa del papà, ma che nelle più tradizionali famiglie italiane viene mangiata e soprattutto offerta agli ospiti fino a Pasqua.
La pasta choux, alla base della zeppola, si sposa bene anche con alcuni formaggi o frutta secca, la crema può invece essere aromatizzata, oppure essere di pistacchio, cioccolato o yougurt.... mentre la regina rimane sempre l'Amarena, che dall'alto domina l'abbinamento. Una vera e propria sfida insomma che riuscirà a far esplodere la creatività di tutti gli appassionati di cucina e che solleticherà la curiosità anche dei più tradizionalisti!